Guida e consigli sugli acquisti di orologi per bambini
I bambini non vedono l’ora di imparare a leggere l’ora. E perché non renderlo un po’ più divertente con un orologio simpatico, colorato, resistente e con funzioni particolari? Segui i nostri consigli e dai un’occhiata ai diversi modelli di orologio per bimbi proposti.
Orologi da Bambino
Quando si tratta di acquistare un orologio per il proprio figlio, ci sono alcuni aspetti da tenere in considerazione. Ecco alcuni consigli su come scegliere l’orologio migliore per il vostro bambino.
Innanzitutto, è necessario decidere il tipo di orologio che si desidera acquistare per il proprio figlio. Esistono tre tipi principali di orologi: analogici, digitali e smartwatch per bambini.
Gli orologi analogici sono il tipo di orologio più tradizionale. Hanno lancette che indicano le ore e i minuti sul quadrante dell’orologio. Per tutti i bambini che ancora stanno imparando a leggere, si può optare all’acquisto degli orologi flik flak, un modello particolare di orologio studiato appositamente per imparare a leggere i numeri!
Gli orologi digitali indicano l’ora in numeri e proprio per questo motivo sono di più facile consultazione. Di solito hanno una retroilluminazione che permette di vedere l’ora anche al buio.
Gli smartwatch per bambini, invece, sono il modello di orologio più recente: in sostanza sono come dei mini computer da portare al polso. Questi orologi hanno molteplici funzioni, come seguire l’attività del bambino, divertentissimi giochi, possono scattare foto e alcuni modelli possono persino fare telefonate.
Una volta deciso il tipo di orologio tra analogico, digitale e smartwatch, l’elemento successivo da considerare è la dimensione dell’orologio. Bisogna assicurarsi che l’orologio non sia troppo grande o troppo piccolo per il polso del bambino.
Il terzo dettaglio da considerare è il cinturino, di solito sono realizzati di gomma o di metallo. Qualsiasi sia la tua scelta, controlla che i materiali siano privi di sostanze tossiche o siano realizzati con qualche materiale che possa far scatenare una reazione allergica.
Come ultimo suggerimento, verifica che si tratti di un modello di orologio resistente e che sia impermeabile (o quanto meno resistente agli spruzzi d’acqua), d’altronde si sa che ai bambini piace giocare all’aperto e in mezzo all’acqua.
Modelli consigliati di Orologi per Bambini
Ecco un elenco con i migliori orologi da bambini, in base alle recensioni degli utenti che li hanno già provati e sono soddisfatti dell’acquisto: tutti i modelli elencati di seguito sono solidi e resistono all’acqua.
No products found.