Gli Smartwatch sono diventati molto di moda e di grande aiuto negli ultimi anni, e la maggior parte dei grandi brand, come Apple e Android, stanno facendo grandi passi avanti nelle funzionalità dei loro piccoli “computer” da polso.
In realtà, la scelta del giusto SmartWatch riguarda in gran parte il look. Sì, ci sono importanti considerazioni sulla scelta del sistema operativo, la durata della batteria e altre caratteristiche, ma indossare un particolare orologio significa evidenziare la tua personalità. Questo è vero sia per gli orologi analogici, sia per gli smartwatch. E dal momento che ci sono stati grandi miglioramenti in questi particolari dispositivi, è più facile scegliere un modello di grande impatto visivo.
Continuando la lettura dell’articolo, potrai scoprire la selezione dei migliori smartwatch e quale acquistare in base ai tuoi gusti e alle tue preferenze. E ricorda, le classifiche che troverai di seguito hanno i prezzi acquistati quotidianamente!
Apple Watch
L’impermeabile Apple Watch è un grande SmartWatch creato dalla Apple e che ha dato il via a al mercati di questo prodotto. L’Apple Watch è molto facile da usare ed estremamente funzionale, dal look minimal che può essere personalizzato grazie ai cinturini intercambiabili, che possono essere in tessuto, in acciaio, in pelle o in plastica.
Inoltre sempre su Amazon puoi trovare moltissimi cinturini, originali e non, per questo smartwatch.
Questo smartwatch, dalle molteplici funzionalità, è molto indicato a tutti gli utilizzatori di iPhone, soprattutto per chi pratica sport!
Samsung Galaxy Watch 4
Il Samsung Galaxy Watch 4 è sorprendentemente universale nella sua selezione di smartphone supportati anche se da questo modello non è più supportata la compatibilità con iPhone. Il Galaxy Watch , a differenza del suo predecessore, ha una batteria di incredibile durata, vantaggio da non sottovalutare rispetto a molti altri concorrenti. I sensori dello smartwatch monitorano i passi e tutti i tipi di attività fisica, dalla corsa al ciclismo, dal nuoto al golf.
Il suo forte stile individuale, l’intuitiva ghiera girevole (disponibile in alcuni modelli) e la durata della batteria, lo rendono un concorrente forte e creano un’esperienza appagante all’utente!
- Impara a conoscere il tuo corpo – Monitora i tuoi progressi di fitness con il nostro primo smartwatch che misura comodamente la composizione corporea.¹ ² ³ ⁴ ⁵ ⁶
- Monitora i tuoi passi e gareggia con gli amici in una competizione divertente tramite una bacheca in tempo reale. Le sfide prevedono medaglie e un sistema a punti per rendere l’esercizio socialmente divertente, stimolante e gratificante.
- Fitness Tracking – monitora attività e punteggi di fitness sul tuo smartwatch android. Conta i passi, controlla le calorie e sfrutta il GPS durante lo sport.
- Pressione sanguigna ed elettrocardiogramma – Il sensore Samsung BioActive di questo orologio fitness ti permette il monitoraggio ECG e la misurazione della pressione sanguigna in tempo reale. ⁷ ⁸ ⁹ ¹⁰
- La funzione di monitoraggio del sonno dello smartwatch rileva e analizza mediante approccio olistico le fasi del tuo sonno mentre riposi. Opzioni di misurazione avanzate ti consentono inoltre di controllare i livelli di ossigeno nel sangue e il tuo russare.¹¹ ¹² ¹³ ¹⁴ ¹⁵ ¹⁶
- Wear Os – Il Galaxy Watch4 è il primo smartwatch android da polso dotato di tecnologia Wear OS Powered by Samsung, che ti consente di accedere facilmente alle tue app preferite.¹⁷
Garmin Vivoactive 4
Mentre l’Apple Watch e il Samsung Galaxy Watch sono grandi smartwatch che sono in grado di tenere traccia delle attività sportive, il Garmin VivoActive è un sorprendente orologio sportivo che è riesce ad integrare le funzionalità di uno smartwatch.
Con le modalità GPS dedicate per corsa, ciclismo, nuoto, golf e palestra, il VivoActive riporta metriche dettagliate in Garmin Connect e funziona con app come Strava e RunKeeper. Tuttavia, gestisce e visualizza anche le notifiche, le informazioni sul meteo e il calendario, proprio come un vero e proprio SmartWatch.
La durata della batteria è di circa una settimana, ovviamente con un utilizzo moderato e qualche sessione di allenamento. Ma se stai pensando di prendere l’Apple Watch o il Samsung Watch solo per allenarti al tuo prossimo triathlon, fatti un favore e opta per un orologio sportivo più adatto, come il Garmin VivoActve 4!
- Monitoraggio attività, polsini cardio
- Braccialetti intercambiabili
- Schermo LCD, autonomia: 1 settimana
- Dimensioni della cassa: 45.1 x 45.1 x 12.8 mm, adatto ai polsi con una circonferenza di 135-200 mm
- Dimensioni schermo, LxA: 1.3″ (33.0 mm) di diametro
- Compatibilità dello smartphone: iPhone, Android
Caratteristiche principali: GPS, monitor della frequenza cardiaca, la compatibilità con Garmin Connect, le modalità dedicate allo sport.
Se, come me, sei un appassionato di sport e non sei ossessivo sui dettagli, è veramente l’orologio adatto a te. Molte notifiche e tanti dati provenienti dal sensore HR completano questo smartwatch sportivo adatto a chi ha bisogno di tenere traccia di tutte le attività che si svolgono durante la propria giornata.
Polar M600
Mentre il Garmin VivoActive 4 è la scelta perfetta per coloro che amano passare tra uno sport e l’altro, il Polar M600 è adatto a chi pratica la corsa a livello agonistico.
Realizzato dalla grande casa produttrice Polar e ottimizzato dal sistema operativo Android Wear 2.0, l’M600 è sicuramente lo smartwatch con più funzionalità per i corridori, con GPS integrato e metriche avanzate come il programma e i benefici dell’allenamento, l’indice di corsa e diversi profili per lo sport disponibili assieme al sensore di velocità, cardiofrequenzimetro e cronometro.
Ma come ogni altro dispositivo Android Wear, è in grado di eseguire applicazioni, offrendo le notifiche, l’accesso ai comandi di Google Voice e di monitoraggio per l’attività quotidiana. In molti modi è sicuramente lo smartwach perfetto per chi ha fatto della corsa il proprio stile di vita, e non scende di certo a compromessi quando hai bisogno di raggiungere e superare i tuoi limiti, a differenza di dispositivi meno dedicati.
Caratteristiche principali: monitor della frequenza cardiaca, il GPS, Android 2.0 Wear
- Smartwatch pensato per lo sport, unisce le applicazioni Android Wear 2.0 con le funzioni per le attività sportive
- Permette di gestire le app utili direttamente su M600 tramite Playstore 2.0
- Gestione con comandi vocali, controllo della musica, navigazione, SMS, Whatsapp, email, chiamate, risposte rapide e tastiera a riconoscimento
- Rileva velocità, distanza, percorso e altitudine con GPS e Glonass
- Activity tracker: misura passi, distanza percorsa, calorie consumate e analizza la qualità del sonno
- Cardiofrequenzimetro da polso, lap manuali e automatici, profili personalizzabili e funzioni per il nuoto
È facile dimenticare che si sta utilizzando un SmartWatch Android Wear quando indossi il Polar M600. Quando una notifica WhatsApp appare sullo schermo, oppure emette un suono, è quasi sorprendente. Si tratta di un orologio da corsa (con l’attività di monitoraggio) con Android Wear pronto a darti supporto in caso di necessità.
Withings Steel HR
Quando si parla di smartwatch, si tende a pensare ad un completo “computer” da polso con schermo e tante funzionalità, proprio come l’iWatch Apple. Ma non esiste solo questa tipologia di smartwach. Il Withings Steel HR è uno orologio ibrido dove troviamo un cronografo analogico ma allo stesso tempo diverse funzionalità tecnologiche nascoste all’interno della cassa. Questa soluzione è l’ideale per chi desidera le funzionalità di uno smartwatch senza rinunciare all’eleganza di un orologio classico!
E a differenza di altri modelli ibridi simili presenti sul mercato, Withings è riuscita a superare ogni aspettativa sotto l’aspetto tecnologico. Così come l’accelerometro per il contapassi e il monitoraggio del sonno, lo Steel HR ha un cardiofrequenzimetro integrato, che misura i bpm 24 ore su 24 riportando i dati utili, come ad esempio la frequenza cardiaca a riposo nella intuitiva applicazione Withings Health. Ed è davvero preciso, anche se le informazioni sul monitorggio quotidiano vengono aggiornate solo ogni paio di minuti.
C’è anche uno schermo nascosto nel cronografo che mostrerà i passi e le notifiche; per quanto riguarda la batteria, ha una straordinaria durata di 25 giorni.
Caratteristiche principali: resistente fino a 50m di profondità, monitor della frequenza cardiaca, durata batteria di 25 giorni.
- Withings Steel Rose Gold è un orologio progettato secondo la tradizione dell’orologio elegante: cassa in acciaio inossidabile, rivestimento di qualità, lancette cromate e cinturino sportivo in silicone
- FREQUENZA CARDIACA DURANTE IL GIORNO E LA NOTTE: Sfrutta il tracciamento della frequenza cardiaca di giorno e di notte, oltre al tracciamento continuo durante gli allenamenti
- MONITORAGGIO DELLE ATTIVITÀ GIORNALIERE: Conta automaticamente i passi, le calorie e la distanza
- MONITORAGGIO AUTOMATICO DEL SONNO: Scopri il Punteggio del sonno basato sui cicli del sonno leggero e profondo, le sue interruzioni, la profondità e la regolarità
- TRACCIAMENTO MULTISPORT: Traccia oltre 30 sport e mappa la tua sessione includendo la distanza, l’altitudine e il ritmo grazie al GPS connesso
- BATTERIA CON UNA DURATA ELEVATA: Passa tempo in movimento e meno in attesa della ricarica grazie alla batteria ricaricabile con autonomia fino a 25 giorni
- NOTIFICHE INTELLIGENTI: Personalizza le notifiche di chiamata, messaggi, eventi e delle app del tuo smartphone direttamente sullo schermo dell’orologio
Withings ha realizzato un orologio che si posiziona tra uno SmartWatch ed un orologio analogico con diverse funzionalità. È un orologio perfetto per chi ama lo sport e ha bisogno di monitorare la propria frequenza cardiaca e altri dati dell’attività fisica, ma allo stesso tempo desidera avere con se un accessorio per completare il proprio outfit.
Huawei Watch GT3
Lo smartwatch Huawei Watch GT 3 non ha nulla da invidiare ai più blasonati e conosciuti smartwatch Apple o Samsung. Ha un luminoso display OLED da 46 mm e una durata della batteria da record di 2 settimane con una sola carica. L’orologio soddisfa tutti gli standard attuali e dispone non solo di un sensore che rileva l’ossigenazione del sangue, ma anche di un sensore di temperatura per la pelle. Tra le molte altre funzioni c’è da sottolineare la modalità allenamento che vi permetterà di svolgere degli esercizi con una guida efficace e professionale!
- Requisiti di sistema: Android 6.0 o versioni successive e iOS 9.0 o versioni successive
- Corpo in nanocristalli di ceramica, quadrante in vetro zaffiro: questo smartwatch è stato sottoposto a un’alta temperatura di 1500℃, ed è rifinito con lucidatura a polvere di diamante per ottenere una struttura completamente bianca e impeccabile – traspirante al polso
- Lunetta rifinita in acciaio inossidabile, corona sferica girevole in ceramica, fondello integrato: ispirato al continuo susseguirsi del giorno e della notte con 24 curvature che caratterizzano il design della corona; una corona rifinita in acciaio inossidabile integra un elegante pulsante in metallo colorato, con una sfera in ceramica incorporata su un lato per aggiungere un tocco di eleganza stereoscopica; il vetro zaffiro ad alta trasmissione rende più precise le misurazioni del sensore ad alta precisione ed è integrato con i materiali ceramici per una vestibilità perfetta e confortevole
- Eccellente allenamento outdoor e più di 100 modalità di allenamento: HUAWEI WATCH GT 3 Pro ha ottenuto la classificazione IP68 che certifica la resistenza all’acqua fino a 5 ATM, e ha resistito a ben 200 cicli di pressione dell’acqua, che assicurano immersioni in apnea fino a 30 metri di profondità, rendendolo il compagno perfetto per tutte le tue avventure subacquee.**
- Monitoraggio intelligente della frequenza cardiaca con avvisi in tempo reale: la tecnologia di monitoraggio della frequenza cardiaca TruSeen 5.0+ utilizza otto sensori fotoelettrici disposti ad anello, per catturare meglio i segnali; un algoritmo completamente nuovo filtra le interferenze, consentendo un monitoraggio preciso della frequenza cardiaca; puoi anche attivare la funzione di monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, con avvisi in tempo reale quando i tuoi valori superano il limite massimo
- Monitoraggio automatico della SpO2: grazie al monitoraggio della saturazione di ossigeno nel sangue, reso possibile dalla tecnologia di monitoraggio della frequenza cardiaca TruSeen 5.0+, puoi stare tranquillo sapendo che quando indossi HUAWEI GT 3 Pro la tua salute è sempre sotto controllo
Questi erano i principali modelli di smartwatch posizionati in diverse fasce di prezzo, sono sicuro che ognuno di voi saprà scegliere il modello che si adatta meglio alle proprie esigenze in base alle funzionalità descritte e al budget a propri disposizione!


